Nasce il portale dell'Ufficio Regionale per il Servizio Civile Campania

di Francesco Gentile

di Francesco Enrico Gentile

e39fc735_9172_4257_ae84_7aa59fd3aa50_1.jpg

www.serviziocivilecampania.it : questo e' l'indirizzo del nuovo sito lanciato dall'Assessorato alle Politiche Sociali-Politiche Giovanili della Regione Campania unitamente all'Ufficio Regionale per il Servizio Civile.

 "In Campania il Servizio Civile è ormai una realtà diffusa su tutto il territorio regionale ed in pieno sviluppo. Basti pensare che è la seconda regione d'Italia per numero di volontari coinvolti e che sono più di 300 gli Enti di Servizio Civile attivi nelle cinque Province accreditati all'Albo regionale."

Con queste  parole l'Assessore Regionale Rosa D'Amelio ha inteso presentare il nuovo portale. Il portale, www.serviziocivilecampania.it  si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione indirizzata a diffondere il più possibile le opportunità offerte dall'esperienza di servizio civile. a  valorizzare l'ampio tessuto associativo che opera in Regione Campania, la fitta rete di esperienze di Servizio Civile.

In questo quadro un ruolo di prim'ordine e' assolto dai PINtre ( Punti INformativi Territoriali Regionali), sportelli informativi attivati da AMESCI, in collaborazione con la regione Campania, nelle città di Napoli e di Avellino.

Il nuovo portale, ricco di informazioni e notizie e caratterizzato da una grafica colorata e innovativa, verrà presentato il 16 Ottobre alla Stazione Marittima. Un'occasione, quella del 16, che consetirà ai giovani volontari in servizio civile di confrontarsi con il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Antonio Bassolino. I lavori, che inizieranno alle ore 10, saranno introdotti dall'Assessore D'Amelio e dedicati  alla memoria di Gianluigi Schiavone e Giovanni Baldi, i due volontari scomparsi il 9 agosto scorso nella caduta del loro aereo anticendio a Marina di Camerota.