Servizio Civile Nazionale: Amesci sta cercando 377 giovani

di Marco Di Maro

16 i progetti tra cui scegliere in svariati settori d’intervento, assistenza, educazione e promozione culturale e valorizzazione del patrimonio artistico. C’è tempo per partecipare fino al 4 ottobre. (Marco Di Maro)

amesci_bando_2010

Amesci invita i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni a presentare la domanda per partecipare ad uno dei suoi 16 progetti che quest’anno impiegheranno 377 giovani tra la Campania, il Lazio e la Puglia. I progetti di servizio civile Amesci sono relativi al bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Speciale Concorsi n. 70 del 03/09/2010.

La domanda può essere presentata entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2010. Un anno ricco di esperienze e un’occasione unica di crescita personale e professionale per i volontari in servizio civile selezionati, ai quali verrà inoltre corrisposto un rimborso mensile di 433,80 euro per 12 mesi.

In Campania i volontari richiesti da Amesci sono 356 di cui 22 nella provincia di Benevento, 116 a Caserta, 182 a Napoli e 36 a Salerno. Nel Lazio sono 15 e in Puglia 6. I progetti sono suddivisi in 3 diversi settori, ognuno con specifiche aree d’intervento: l’educazione e la promozione culturale con progetti dedicati alla gestione di sportelli informativi al servizio dei cittadini, l’assistenza a disabili, minori e anziani, e il patrimonio artistico e culturale con progetti dedicati alla cura e alla valorizzazione dei centri storici e alla promozione del turismo.

Tutte le informazioni sono disponibili sul portale dell’associazione www.amesci.org, attraverso il quale sarà possibile scegliere tra tutti i progetti e le sedi di svolgimento presenti, scaricare e presentare la domanda di partecipazione.