Un giorno in Amesci con il Ministro Nicolais

di Francesco Gentile

nic.jpg

Giornata particolare ad Amesci lo scorso 13 aprile. Il Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella P.A. Luigi Nicolais, accolto dal Presidente Enrico Maria Borrelli, ha infatti fatto visita alla Sede Nazionale dell’Ente e incontrato i volontari impegnati nei progetti Amesci.

Un momento di confronto importante e proficuo per i ragazze e le ragazze che hanno potuto in questo modo confrontarsi con una delle personalità “nuove “ dell’agone politico campano e nazionale. Una occasione che gli stessi volontari non si sono fatti sfuggire rivolgendo all’ex Assessore Regionale all’Università alcune domande e sollecitazioni a cui lo stesso Nicolais non si e’ sottratto.

Ai ragazzi che gli chiedevano cosa pensasse dell’impegno volontario l’uscente ministro ha risposto ribadendo la necessità per le giovani generazioni di mettersi al servizio del proprio Paese e sottolineato d’altro canto il dovere del Sistema Italia di valorizza le straordinarie energie dei ragazzi e delle ragazze italiane.

“La visita del Ministro oggi e' per noi il riconoscimento della carica innovativa rappresentata da Amesci e del valore del nostro lavoro e del nostro impegno": cosi’ Enrico Maria Borrelli ha salutato l’incontro con il Ministro Nicolais, rimarcando il valore dell’incontro per tanti versi inedito per Amesci.

 

di Francesco  Enrico Gentile (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)