Servizio civile: fino al 15 aprile 2008 è possibile accreditarsi

di Anna Laudati

servizio20civile20gruppetto20di20ragazzi20spot_h.jpgL'Ufficio nazionale per il servizio civile, d'intesa con le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, comunica che dal 14 marzo al 15 aprile 2008 è riaperta la procedura per la presentazione delle richieste di accreditamento e di adeguamento da parte degli enti di servizio civile nazionale secondo le modalità previste nella circolare 2 febbraio 2006 recante "Norme sull'accreditamento degli enti di servizio civile nazionale".

 

In particolare, si richiamano le modalità di presentazione delle domande stabilite ai paragrafi 6.1 e 6.2 della suddetta circolare.

Le domande devono essere redatte utilizzando la modulistica allegata alla circolare e sulla busta di invio devono recare in calce a sinistra l'indicazione "Domanda di accreditamento" per gli enti non ancora iscritti in alcun albo di servizio civile nazionale, ovvero "Domanda di adeguamento" per gli enti già accreditati.

Le domande indirizzate all'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile dovranno pervenire in formato cartaceo in via S. Martino della Battaglia n. 6, 00185 Roma, entro le ore 14.00 del giorno 15 aprile 2008. Quelle indirizzate alle Regioni e Province Autonome entro lo stesso termine secondo gli orari stabiliti da ciascuna Regione/Provincia Autonoma.
La procedura informatizzata tramite il sistema Helios dovrà rispettare in entrambe i casi la scadenza del 15 aprile 2008 ore 14.00.

www.serviziocivile.it

di redazione