Servizio civile in Amesci: 1.320 volontari per un anno da vivere e ricordare

di Anna Laudati

E’ online il nuovo portale Amesci.org: il primo sito italiano proiettato nella rete dei social network mondiali dedicati alla partecipazione e al protagonismo giovanile (di redazione)

banner_home.gifSono 1.320 i ragazzi che con Amesci quest’anno potranno vivere un’esperienza altamente formativa, di partecipazione e solidarietà civica, scegliendo tra 37 progetti di servizio civile. Amesci è presente in 14 Regioni italiane (Abruzzo, Campania, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto) e all’estero, in Sri Lanka  e Argentina, con 2 Progetti per 8 volontari. Nella sola Campania  è presente con 27 progetti per 1.115 volontari gli altri .      

Possono partecipare al Bando, le ragazze ed i ragazzi tra i 18 e i 28 anni. I volontari percepiranno un contributo mensile di 433,80 euro, versati direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, e saranno impiegati in attività per 30 ore settimanali. Le domande e la documentazione allegata dovranno pervenire, per posta oppure consegnate a mano, presso gli indirizzi indicati sul rinnovato sito www.amesci.org.

E’ online infatti, in concomitanza con l’uscita del bando, la nuovissima versione del sito Amesci.  Nuovo nella grafica e nei contenuti. Tra le novità rispetto alla precedente versione ci sono diverse sezioni interattive, tutte dedicate ai giovani e alla loro creatività, per favorire l’interazione e offrire l’opportunità di partecipare e formarsi costruendo gruppi di lavoro nelle diverse community utilizzate per l’interazione: Amesci Web on YuoTube,Amesci Friend on MySpace, Amesci Friend on Netlog, Serviziocivilemagazine.it.