Informati per informare. SCM è su FB

di Anna Laudati

Da oggi, 4 dicembre, Servizio Civile Magazine è anche su Facebook (di Giuseppina Ascione)

facebook.gifDopo la crescente diffusione del fenomeno FB abbiamo pensato che sarebbe stato interessante creare un gruppo su Facebook per essere sempre più a contatto con i giovani. Questo gruppo nasce con l’intento di creare un’interazione tra noi giovani informatori e i giovani, per cercare di dibattere insieme sulle questione d’attualità che più interessano le new generation.

L’idea è quella di un Servizio Civile inteso soprattutto come Cittadinanza Attiva, un modo per i giovani di impegnarsi per il territorio in cui vivono e di tenersi informati su ciò che gli accede intorno, non rimanendo passivi osservatori ma partecipando attivamente alle discussioni e agli spunti di riflessioni che andremo di volta in volta a sottoporre.

scm.gif“Informati per informare”, è il motto della nostra redazione è vorremmo che i ragazzi facessero proprio questo, iniziando con noi un processo di scambio che sia, si quello del commento e della discussione, ma aspettiamo soprattutto i quesiti e le numerose proposte che vorrete sottoporci.

Siamo pronti ed entusiasti ad intraprendere questo nuovo cammino, che sarà per noi una  sfida e uno stimolo a fare sempre meglio. Speriamo ci supportiate e partecipiate  numerosi.

Per chi volesse iscriversi al gruppo e partecipare alle discussioni ci potrete trovare al seguente link http://www.facebook.com/group.php?gid=38598308386