Servizio Civile, si organizza in Friuli una giornata di formazione per i progettisti
L'incontro, programmato per l’8 gennaio 2020, si terrà a Trieste o a Udine
Nei prossimi giorni saranno pubblicate le nuove disposizioni per la presentazione dei progetti di servizio civile universale che prevederanno diverse novità rispetto al passato Dal riferimento all’albo unico, alla programmazione annuale nella quale si inseriranno i singoli progetti, alla possibilità di co-programmazione e co-progettazione (tutte misure che daranno punteggi in più), alle misure aggiuntive come il tutoraggio. La scadenza per la presentazione dei progetti sarà fissata indicativamente tra la fine febbraio e i primi giorni di marzo.
Infoserviziocivile darà rilevanza a questi aspetti nell’annuale giornata di incontro e formazione per progettisti che si terrà l’8 gennaio 2020 invitando, come docente alla giornata, il massimo interlocutore per il Servizio Civile Universale: la dottoressa Immacolata Postiglione, direttore dell’Ufficio Nazionale per il servizio Civile Universale.
Sarà una preziosa occasione per chi si appresta a scrivere i nuovi progetti, sia appartenendo a Enti accreditati sulla sezione regionale dell’albo, sia per le sedi locali di enti accreditati sull’albo nazionale, sia per chi è ancora in attesa della risposta sulla domanda di accreditamento. Durante la giornata non mancherà un momento di confronto anche a più ampio respiro sulla riforma, le novità e le prospettive.
La sede dell’incontro, che durerà per l’intera giornata, sarà Trieste o Udine e verrà comunicata entro metà dicembre.
Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Fonte: Infoserviziocivile / fonte foto: flashgiovani)