Il Servizio Civile Universale a Rende (CS) 21, 22, 23 gennaio 2020

di Redazione

L’evento è rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari

servizio civile universale rende Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente il 21, 22, e 23 gennaio p.v. a OrientaCalabria “Il salone dell’Università e dei mestieri”. Un evento di orientamento rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari e a tutti gli attori coinvolti in questo grande processo, in primis il corpo docente. Il salone si tiene presso il locale espositivo LUC. MAR, in via Primo Carnera (ex via Roald Amundesen) 87036 Rende – Cosenza

Docenti e studenti sono invitati a partecipare in sala B il 21 e il 23 gennaio 2020 alle ore 10,30 al workshop dal titolo: "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", nel quale saranno presentati finalità e obiettivi del Servizio Civile Universale nonché progetti e attività, con particolare riferimento al territorio calabrese.

Per gli studenti che sono interessati a conoscere meglio il Servizio civile, il Dipartimento organizza un percorso di orientamento nel quale i ragazzi potranno effettuare brevi incontri per: una verifica dei propri interessi; essere indirizzati sui progetti che maggiormente corrispondano alle proprie aspettative; effettuare una simulazione di un colloquio di selezione; avere indicazione su come trovare un progetto di Servizio civile Universale utilizzando il motore di ricerca del sito del Dipartimento.

Presso lo stand saranno presenti giovani volontari impegnati a realizzare progetti di Servizio Civile Universale in Calabria per testimoniare ai propri coetanei l’esperienza che stanno vivendo.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o www.orientacalabria.it

La Manifestazione è aperta al pubblico dalle ore 09,00 alle ore 14,00.

(Fonte:politichegiovaniliserviziocivile.gov.it/Fonte Foto:scambieuropei.info)