Servizio Civile Universale: l'incontro della Regione Campania sulla nuova programmazione
Nell’ambito del complesso e articolato percorso normativo legato all’attuazione della riforma del Servizio civile, la Regione Campania organizza un seminario sulla nuova programmazione per il giorno 7 febbraio p.v. presso la sede di Via Marina 19/C – Palazzo Armieri
L’incontro è rivolto a tutti gli Enti operanti sul territorio e rappresenta un’occasione importante per potersi confrontare sulle nuove opportunità, le priorità e gli obiettivi individuati dal primo piano triennale 2020/22 approvato, anche in considerazione della presenza di relatori del Dipartimento per le Politiche giovanili e del Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si invita alla massima partecipazione, anche al fine di mantenere e rafforzare gli standard qualitativi raggiunti in Campania, perseguendo l’obiettivo prioritario di proporre ed attuare progetti di Servizio civile in grado di avere una concreta e significativa ricaduta sui territori di riferimento e soprattutto di fornire ai giovani coinvolti un valido strumento di crescita civica, personale e professionale.
Per la migliore organizzazione dell’evento, si prega di comunicare i nominativi dei partecipanti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 6 febbraio p.v.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 9.30: Registrazione partecipanti
Ore 10.00: Introduzione e saluti dell’Assessore alle Politiche sociali e socio-sanitarie della Regione Campania Lucia Fortini e del Direttore della Direzione generale Politiche sociali e socio-sanitarie Maria Somma
Ore 10.20: Relazione del Direttore dell’Ufficio per il Servizio civile universale Titti Postiglione
La nuova programmazione del Servizio civile universale:
- Il piano triennale 2020/22 e il piano annuale 2020;
- Le “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale. Criteri e modalità di valutazione”.
Ore 11.30: pausa
Ore 12.00: Approfondimenti e quesiti
Ore 13.30: Conclusioni
(Fonte: Regione Campania/ fonte foto: Università di Macerata)