Servizio Civile Universale e Programmi d'intervento:il Dipartimento pubblica una nuova comunicazione per gli Enti

di Redazione

Nuova nota del Dipartimento circa i quesiti di presentazione dei programmi d'intervento.

servizio civile universale

In questi mesi il Dipartimento, in raccordo con le Regioni e Province Autonome e con gli enti che ne hanno fatto richiesta, ha organizzato e partecipato a seminari, convegni, incontri sul tema della programmazione degli interventi di servizio civile, per illustrare i principi del Piano triennale 2020-2022 e chiarire modalità e procedure per l’elaborazione e la presentazione dei programmi. Parallelamente ha dato riscontro a tutti i quesiti pervenuti sul tema e, rispetto alle domande più frequenti, ha creato un'apposita pagina sul sito istituzionale dedicata alle FAQ in continuo aggiornamento.

In proposito si comunica che verranno evase soltanto le ulteriori richieste di chiarimento che perverranno entro il prossimo 22 maggio.

Sospendere tale attività è indispensabile, a ridosso della scadenza per la presentazione dei programmi (ore 14,00 del 29 maggio p.v.), per consentire al Dipartimento sia di rispondere a tutti i quesiti pervenuti fino a tale data, sia di predisporre eventuali FAQ che saranno pubblicate sul sito www.servziocivile.gov.it, garantendo pari condizioni di accesso alle informazioni per tutti gli enti.

(Fonte articolo: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – fonte foto: Mediterranea - Associazione per lo Sviluppo Locale)