Latina, il Comune diventa ente del Servizio Civile Universale
Con 31 sedi d'attuazione accreditate e 10 figure professionali, il Comune latinese accoglierà progetti di Servizio Civile Universale
Si è conclusa positivamente la procedura di accreditamento del Comune di Latina quale Ente del Servizio Civile Universale presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’Ente ha anche provveduto a presentare un programma di intervento sviluppato intorno al tema della promozione del benessere e del protagonismo giovanile.
Sono accreditate 31 sedi di attuazione progetto e 10 figure professionali. I settori sono: assistenza, protezione civile, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, patrimonio storico, artistico e culturale, educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
Il commento dell’assessore alle Politiche Giovanili, Cristina Leggio: “Un passo importante, che apre un altro spazio di opportunità per i ragazzi e le ragazze della nostra città. Ci tengo a ringraziare il Servizio Politiche Giovanili per il prezioso lavoro svolto”.
(Fonte articolo: Il faro online - fonte foto: Caritas Lodigiana - Diocesi di Lodi)