Servizio Civile Universale: il prossimo 24 giugno ripartono i progetti in Fondazione Banco Napoli

di Redazione

Dopo il lockdown al via le attività dei volontari

servizio civile fondazione banco napoli

Cominceranno il prossimo 24 giugno 2020 presso la sede della Fondazione del Banco di Napoli in Via dei Tribunali n. 213 i due progetti di Servizio Civile Universale contenuti nel bando 2019 che verranno realizzati in collaborazione con Amesci negli ambiti dell’educazione e promozione culturale e dell’assistenza.

12 saranno i giovani che, dopo il via libera del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, verranno coinvolti in attività di potenziamento della fruizione dei contenuti storici e culturali del Museo ilCartastorie e di sviluppo della rete di collaborazione per il contrasto del disagio minorile e della povertà educativa nella città di Napoli e nelle comunità.

Al primo incontro previsto per il prossimo mercoledì a partire dalle ore 10, la Presidente dr.ssa Paliotto e i referenti dei due progetti, accoglieranno i giovani volontari in una giornata che sarà dedicata anche allo scambio di esperienze con il gruppo dei volontari che è stato accolto in Fondazione nel 2019 e che ha concluso i propri progetti proprio nel periodo di lockdown.

A salutare i nuovi operatori della Fondazione ci sarà anche il presidente di Amesci, Enrico Maria Borrelli con un focus sul valore formativo dell’esperienza di Servizio Civile, da un punto di vista della crescita personale e delle competenze spendibili nel mondo del lavoro.

 

(Fonte articolo e foto: Comunicato Stampa Amesci)

Diapositiva2