Belluno, in arrivo i nuovi progetti di servizio civile regionale

di Redazione

Nuove opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni

belluno

Sono 30 i posti a disposizione in provincia di Belluno che consentiranno opportunità di crescita personale e professionale dei ragazzi coinvolti in vari settori.

L’organizzazione è a cura del Comitato d’intesa di Belluno e dell’Unione montana feltrina, con due progetti approvati dalla Regione: il primo ha per titolo “Ottava edizione promotori di solidarietà nella Provincia di Belluno” e l’altro “Protezione civile: condividiamo le esperienze. Uniamo le forze. Seconda edizione”.

I giovani verranno impiegati nei settori di promozione ed organizzazione per attività di assistenza – servizio sociale e di protezione civile: sono previsti 18 ore di impegno settimanale per un anno e un rimborso di 270 euro al mese.

Le associazioni coinvolte che ospiteranno i ragazzi interessati nel progetto “Promotori di solidarietà”, sono numerose: Acli provinciali, Aipd, Amici delle scuole in rete, Anffas, Apaca, Assi, Belluno-Donna, Cantiere della Provvidenza, Comitato d’intesa, Consorzio Pro loco dell’Agordino, Croce Bianca Cortina d’Ampezzo, Croce Verde Alleghe, Cucchini, Fondazione Papa Luciani, Insieme si può, Parrocchia di Santa Giustina, Portaperta-Casa Margherita, Portaperta-Il palloncino rosso, Pro loco Longarone, Pro loco Pieve Castionese, Società nuova (doposcuola Opplà), Volontari ambulanza e protezione civile Rocca Pietore, Volontari Croce Bianca Livinallongo. Nel progetto “Protezione civile”, invece, sono coivolti i Comuni di Belluno, Borgo Valbelluna, Longarone, Lozzo di Cadore, Ponte nelle Alpi, San Pietro di Cadore e l’Unione montana Cadore Longaronese Zoldo.

I giovani interessati dovranno presentare apposita domanda entro le 14 del 30 settembre.

Fonte articolo: Valdo Tv - fonte foto: Touring Club)