Servizio Civile Universale: un nuovo Capo per il Dipartimento
E' Marco De Giorgi il nuovo Capo che succede a Flavio Siniscalchi in carica dal 2019.
È il consigliere Marco De Giorgi il nuovo Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. La conferma arriva dal sito istituzionale dello stesso Dipartimento.
De Giorgi, laureato in Giurisprudenza presso la Luiss di Roma, dal 2004 al 2008 è stato Direttore generale dell'UNAR, l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Già consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato dirigente della direzione dell’Ufficio per la valutazione della performance al Dipartimento della funzione pubblica. Nel suo nuovo incarico curerà l'organizzazione e il funzionamento del Dipartimento rispondendo della sua attività e dei risultati raggiunti al Presidente del Consiglio dei Ministri, o al ministro delegato (in questo caso la ministra Dadone), in relazione agli obiettivi fissati; è responsabile della funzionalità del Dipartimento e dell’utilizzazione ottimale delle risorse assegnate, coordina l'attività delle strutture di livello dirigenziale generale.
(Fonte articolo: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - fonte foto: Marco De Giorgi from Twitter)