Servizio Civile Europeo in Italia: domani online l’evento di lancio
Nel corso dell’evento verranno presentati i progetti di Servizio Civile Europeo attualmente in corso sul territorio italiano, con le testimonianze dei volontari e delle organizzazioni promotrici.
Il prossimo 8 novembre verrà lanciato il programma di Servizio Civile Europeo in Italia promosso dall’associazione Collettivo per un Servizio Civile Europeo in partnership con InCo Trento, Scambi Europei, Fondazione Amesci e YMCA Siderno.
Il programma è stato lanciato per la prima volta in Francia nel 2020 e ora approda in Italia con l’obiettivo di promuovere un’esperienza di volontariato che crei una sinergia tra servizi civili nazionali e il corpo europeo di solidarietà.
L’iniziativa, che si svolgerà online su Zoom a partire dalle ore 14 fino alle 15.30 e riunirà giovani, associazioni e rappresentanti delle istituzioni, vuole offrire un’occasione di confronto sul tema. Nel corso dell’evento verranno presentati i progetti di Servizio Civile Europeo attualmente in corso sul territorio italiano, con le testimonianze dei volontari e delle organizzazioni promotrici che partecipano al programma. L’iniziativa si concluderà con i saluti dell’On. Brando Benifei.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link entro il 7 novembre a questo link.
Per ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..