Il Servizio Civile a Firenze per DIDACTA

di Redazione

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri sarà presente al più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola, dall’8 al 10 marzo 2023 a Firenze presso la Fortezza da Basso.

Didacta magazine

“Il Servizio civile universale offre agli alunni giunti alla fine del corso degli studi un’occasione unica di fronte alla vastità delle opzioni e dei mutamenti continui che investono il mondo della formazione e del lavoro” si legge sul sito del Dipartimento. “Al fine di formare i docenti affinché possano illustrare questa opportunità ai propri studenti sono stati previsti - continuano gli organizzatori - due incontri dal titolo ‘Servizio civile. Una scelta che cambia la vita’”.

In particolare, l’8 marzo alle ore 12 si svolgerà un incontro in cui Michele Sciscioli, Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, introdurrà le tematiche del convegno attraverso i numeri e gli obiettivi del Servizio Civile Universale. Seguiranno gli interventi di Licio Palazzini, presidente di Arci Servizio civile, di Enrico Maria Borrelli, presidente della Fondazione AMESCI e Juri Morico, presidente OPES (registrazioni qui: https://exhibitor.fieradidacta.it/eventi/613-null). Seguirà un altro momento formativo per i docenti presenti il 10 marzo alle ore 14.30 (per registrarsi https://exhibitor.fieradidacta.it/eventi/614-null).

Il Dipartimento avrà un suo stand dove sarà possibile trovare informazioni sui tanti progetti avviati, quali tra gli altri il Servizio Civile Universale in Italia e all’estero; il nuovo bando dei corpi civili di pace; la Carta Giovani Nazionale; giovani2030.it, la casa digitale degli under 35.

Qui il sito ufficiale dell’evento: https://fieradidacta.indire.it

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente al più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola, dall’8 al 10 marzo 2023 a Firenze presso la Fortezza da Basso.