Servizio Civile: il Dipartimento pubblica le graduatorie provvisorie dei programmi d’intervento da realizzarsi in Italia e all’estero
Il Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale ha pubblicato oggi sul sito www.politichegiovanili.gov.it le graduatorie provvisorie dei programmi d’intervento da realizzarsi in Italia e all’estero presentati in risposta all’Avviso del 30 gennaio 2024 con scadenza 3 giugno 2024 e positivamente valutati, predisposte sulla base dei punteggi attribuiti dalla Commissione per la valutazione dei programmi di intervento e dei progetti di servizio civile universale, nominata con decreto del Capo Dipartimento n.998 del 14 giugno 2024.
Qualora gli enti avessero osservazioni motivate in merito ai punteggi attribuiti ai propri programmi d’intervento e ai progetti ad essi associati inseriti nelle suddette graduatorie, il cui dettaglio è accessibile attraverso la piattaforma SCUEnti, il Dipartimento informa che le stesse possono essere inviate, esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), entro le ore 16.30 del 15 novembre 2024, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nell’oggetto della comunicazione dovrà essere espressamente indicato "OSSERVAZIONI GRADUATORIA SCU 2024". La piattaforma SCUEnti, per la visualizzazione dei punteggi attribuiti ai programmi d’intervento e ai progetti ad essi correlati sarà disponibile dalle ore 16.30 del 5 novembre 2024.
Il Dipartimento precisa inoltre che i programmi di intervento e i progetti ad essi associati non inseriti nelle graduatorie sono stati dichiarati inammissibili o esclusi dalle stesse. I relativi provvedimenti saranno inviati ai rispettivi enti via PEC entro il termine previsto per la conclusione del procedimento di valutazione.
Per consultare le graduatorie e per tutte le informazioni vai al sito del Dipartimento.