Al via il premio Cittadino europeo 2020
Le candidature potranno essere inoltrate entro il 30 giugno 2020
Promuovere la dignità, l’uguaglianza, la solidarietà e la giustizia, valori sanciti dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, attraverso la realizzazione di progetti nazionali transfrontalieri e paneuropei. È su queste solide basi che nasce il premio “Cittadino europeo 2020” le cui candidature, causa emergenza sanitaria, potranno essere presentate entro le ore 23.59 del 30 giugno 2020.
Dall’assistenza sociale all’integrazione, all’educazione all’arte e la cultura: questi i temi dei progetti vincitori delle edizioni precedenti.
Il Premio si configura come il riconoscimento del PE a singoli o gruppi, organizzazioni e associazioni, che hanno rafforzato l’integrazione europea e il dialogo tra popoli, mettendo in pratica i valori sanciti dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.
I deputati al Parlamento europeo, inoltre, potranno presentare le proprie candidature, in ragione di una candidatura per deputato ogni anno.
I vincitori saranno annunciati a luglio 2020 e invitati alla cerimonia di premiazione a novembre 2020 presso il Parlamento europeo.
Per chiedere maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per presentare la domanda, compilare questo modulo.
Scopri il regolamento del Premio del Cittadino europeo.
(Fonte articolo: EuroParl - Fonte foto: EuropaEU)