In Valle d’Aosta arriva la "cancelleria sospesa": l’iniziativa per il rientro a scuola
Promossa dal Csv regionale, l’associazione Librai italiani di Confcommercio e Consorzio enti locali, l’iniziativa consentirà di donare materiale scolastico
Dall’usanza napoletana del caffè sospeso nasce ora ad Aosta la cancelleria sospesa. Fino al 30 settembre nei 16 esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa sarà infatti possibile acquistare materiale scolastico o libri per bambini e riporli nella scatola che troveranno in ogni punto vendita.
Tutti coloro che acquisteranno pennarelli, quaderni, diari o altro, riceveranno in segno di ringraziamento per il gesto di solidarietà un segnalibro, simbolo della campagna promossa dal Csv Valle d’Aosta, insieme all’associazione Librai italiani di Confcommercio e al Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta.
Una sinergia tra più soggetti del territorio regionale per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.
“Tutto il materiale raccolto - ha spiegato ilpresidente del Csv Claudio Latino - sarà distribuito alle famiglie con bambini in età scolare in situazione di difficoltà economica grazie alle nostre associazioni di volontariato che già lavorano in questo ambito e mediante i comuni che, in questo periodo, hanno intercettato nuove situazioni di fragilità”.
(Fonte articolo: Csv Net - fonte foto: Ansa)