Il Dipartimento delle Politiche giovanili a Job e Orienta

di Redazione

Nell’ambito delle iniziative previste per l’Anno Europeo dei Giovani, il Dipartimento sarà presente alla Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre 2022 a Job&Orienta.

joborienta

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri sarà presente a Verona dal 24 al 26 novembre 2022 a Job&Orienta il salone nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro che si tiene, come da tradizione, presso la Fiera di Verona.

Il Dipartimento avrà un suo stand dove sarà possibile trovare informazioni sui tanti progetti avviati per l’Anno Europeo dei Giovani, e in particolare: la Carta Giovani Nazionale gratuita e scaricabile da App IO; gli strumenti e le agevolazioni raccolte su GIOVANI2030.it la casa digitale degli under 35; il nuovo bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero con particolare riferimento al territorio veneto; il nuovo bando dei Corpi civili di pace; l’apertura degli hub territoriali Matching Youth Compentence; le opportunità di crescere e socializzare con lo sport negli Spazi Civici di Comunità e di seguire attività culturali con Giovani in Biblioteca.

Nel corso della tre giorni sarà, inoltre, possibile effettuare una simulazione di un colloquio di selezione per il Servizio Civile Universale. Si potrà anche saperne di più sugli sconti e le agevolazioni messe a disposizione dai partner della Carta Giovani Nazionale ed essere supportati a scaricare l’applicazione.

Si consiglia di registrarsi preventivamente per poter essere accolti allo stand per iscriversi ai percorsi di orientamento per il Servizio Civile e Carta Giovani scrivendo alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 06 67795460.