Giornata Mondiale dell'Autismo. A Napoli l’incontro di Autism Aid Onlus

di Redazione

“Actions for Autism”: un momento di bilanci e di presentazione delle progettualità che verranno messe in campo nel 2017.

aut

Il 2 aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale per la consapevolezza dell’autismo istituita dalle Nazioni Unite nel 2007. Per sensibilizzare l'opinione pubblica si svolgeranno, anche in Italia, appuntamenti di informazione e formazione per porre l’attenzione su una disabilità che nel nostro Paese colpisce 1 bambino su 100, con una frequenza 4 volte più alta fra i maschi.

Nell’ambito delle celebrazioni venerdì 31 marzo, presso la sede della Fondazione Banco di Napoli, a partire dalle ore 15.00, Autism Aid Onlus, associazione impegnata nella promozione e nello sviluppo di azioni di sostegno per i bambini speciali e le loro famiglie, organizza l’incontro “Actions for Autism”.

L’iniziativa costituirà un importante momento di riflessione sui diversi progetti realizzati grazie alla collaborazione tra l’Autism Aid ed i Partner della "Rete", e sulle ulteriori iniziative che, già nel prossimo futuro, saranno sviluppate - nei diversi ambiti della ricerca, dello sport, della formazione - per sollevare le molte famiglie coinvolte dall’enorme carico assistenziale derivante dalla patologia autistica.

Il programma

Per informazioni:
t_+39 081.5514758
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.