Corpi europei di Solidarietà: la Commissione Ue lancia il concorso fotografico per celebrare la solidarietà
Al via il Photo Competition, un invito a presentare una foto che mostra che cos’è la solidarietà.
La Commissione europea ha lanciato il concorso fotografico #EUSolidarityCorps Photo Competition che invita giovani ed organizzazioni a condividere attraverso un’istantanea il proprio concetto di “solidarietà”.
“Che cos’è per te la solidarietà? Appartenere ad una comunità? Lo spirito di squadra nello sport? Dare il proprio sostegno ad una causa o aiutare altri esseri umani? La solidarietà nasce da obiettivi comuni o interessi condivisi e ci unisce. Hai mai vissuto un’esperienza arricchente e stimolante che abbia messo in evidenza il valore della solidarietà?”, è con questo manifesto la Commissione Ue lancia l’#EUSolidarityCorps Photo Competition.
Per partecipare i candidati possono presentare, entro l’8 maggio, fino a tre foto che rappresentano il concetto di “solidarietà”. Le foto devono essere accompagnate da una descrizione, sono permessi piccoli ritocchi alle foto (tagli, correzioni di colori), ma è preferibile evitare modifiche pesanti o effetti speciali.
Dopo la scadenza, le migliori foto verranno giudicate attraverso una votazione pubblica ed il vincitore riceverà dei voucher di viaggio per un valore di 500 euro.