Il Governo e i Giovani. Disposto uno spazio di dialogo sui temi di maggior interesse giovanile: dalla formazione al lavoro con rapporti dettagliati e dossier
In un mercato del lavoro sempre più instabile il passaggio dal momento formativo a quello lavorativo diventa per i giovani italiani sempre più complesso. La situazione attuale è preoccupante, dal momento in cui si registra un numero crescente di NEET (Not in Employment, Education or Training). Per contenere le conseguenze di una crisi epocale devastante il Governo Italiano ha messo a disposizione dei giovani un’area sul suo sito dal titolo “Il Governo e i Giovani”, “nella convinzione – secondo il Presidente del Consiglio, Mario Monti, - che ciò che restringe le opportunità per i giovani poi si traduce in minori opportunità di crescita e di mobilità sociale per l’intero Paese”.
Dossier Giovani, Studi & Rapporti, Dati ISTAT, I Giovani e le Professioni, Associazioni giovanili, Campagne informative, Forum Nazionale Giovani, ItaliaCamp, Europa, Audiovisivi, Normativa, le sezioni principali dell’area web sul sito del Governo. (i.v.)