L’avventura imperdibile del “Days of the Dinosaur”, a Napoli fino al 31 gennaio 2013
Siete pronti ad un grande salto nel passato al tempo dei dinosauri? Se la vostra risposta è si, basta recarsi a Napoli, per la precisione al Real Albergo dei Poveri a Piazza Carlo III. Su SCM la photogallery dell'esposizione. (Tiziana Cennamo e Maddalena Nardaggio)
All’entrata come un perfetto maggiordomo vi accoglierà il più grosso e feroce dei dinosauri con un gran sorriso a ben 50 denti: “il Tyrannosaurus Rex”. Così inizia lo spettacolare viaggio in un mondo lontano 250 milioni di anni, ricostruito attraverso studi, ricerche ed ipotesi di un team di paleontologi.
L’esposizione cala i visitatoti in un’atmosfera suggestiva che simula la realtà del loro habitat attraverso i movimenti dei giganti e il sonoro delle loro grida paurose, il tutto, in una luce bassa dove i led colorati mettono in risalto le mostruose creature.
Un evento per tutte le età, grandi e piccini che da sempre affascinati da questo mondo sconosciuto ed ormai perduto si avvicinano a temi scientifici in modo semplice e divertente.
“Days of the Dinosaur”, dopo l’enorme successo già riscosso a Torino e Roma, sarà a Napoli fino al 31 gennaio 2013, quindi accorrete e non “fossilizzatevi”...
Per maggiori informazioni: www.daysofthedinosaur.it.
Su SCM, la “Terrificante” Photogallery delle fotografe Maddalena Nardaggio e Tiziana Cennamo.