NAPOLI CITY MARATHON 2013: la photogallery
La manifestazione del podismo internazionale a Napoli, nell’ultima domenica di Gennaio. Su SCM la photogallery dell’evento. (Tiziana Cennamo e Maddalena Nardaggio)
Nell’incantevole scenario di Piazza del Plebiscito, il sole accompagna la Marathon City di Napoli – Trofeo Banco Napoli- giunta alla sua XV Edizione.
Il villaggio maratona è lì ad accogliere podisti ed addetti ai lavori. Oltre 2000 gli atleti partecipanti, che tra riscaldamento e stretching si preparano nell’attesa di quel “Via” che finalmente arriva alle 8.30. È una fiumana di runners che con scarpette e pettorali colorano il percorso previsto dalla competizione e invadono “sportivamente” diverse strade del centro, del lungomare e di Fuorigrotta.
Quest’anno oltre alla tradizionale Maratona (42,195 KM), il programma podistico prevedeva anche le competizioni della Mezza Maratona (21,097 km) e della III Maratona a Staffetta.
Salgono sul gradino più alto del podio per la categoria Uomini il marocchino Cherkaoui Laalami che taglia il traguardo in 2.21.01” , mentre per la categoria Donne giunge prima la Toscana Chiara Giangrandi con un tempo di 2.57.35”.
Per la Mezza Maratona, categoria Uomini, vince Abderrafii Roqti col tempo di 1.09.34”; e per la categoria Donne Martina Rocco (già vincitrice della precedente edizione) con un tempo di 1.24.25”.
Per la Maratona a staffetta vince il Circolo Canottieri Napoli triathlon col tempo di 2.31.39”.
In questa bella giornata di sport un cenno degno di nota va alle emozioni espresse dai partecipanti al raggiungimento del traguardo dove tra chi esulta, chi alza le mani al cielo, chi si fa il segno della croce, chi crolla per la fatica e chi manda baci lassù, ci comunicano un solo ed unico messaggio: ce l’ho fatta!!
Per Servizio Civile Magazine le fotografe Maddalena Nardaggio e Tiziana Cennamo hanno realizzato la Photogallery dell’evento.