Speciale "Pensieri e azioni: un ebook per il Servizio Civile"
ServizioCivileMagazine, in collaborazione con l'UNSC, lancia lo speciale "Pensieri e azioni: un ebook per il Servizio Civile". (Katia Tulipano)
Ogni settimana e per tutta l'estate pubblicheremo una delle emozionanti storie dei volontari in Servizio Civile nazionale riportate nella pubblicazione digitale realizzata dall'UNSC per celebrare i primi dieci anni del Servizio Civile Nazionale.
"Pensieri e azioni" intende sottolineare la diversità delle esperienze che i ragazzi vivono durante il periodo in cui svolgono il Servizio Civile, proprio come recita l'ormai famoso slogan: "Servizio Civile. Una scelta che cambia la Vita. Tua e degli altri".
Sono i giovani volontari, con le loro storie, le loro emozioni e il loro vissuto il motivo più interessante e trainante del successo dell'ebook -"Pensieri e azioni".
Il Servizio Civile è' un'esperienza umana di solidarietà e servizio alla comunità e rappresenta una opportunità unica ed irripetibile per tanti giovani che desiderano misurarsi con le proprie capacità, mettersi in contatto diretto con il proprio territorio, acquisire formazione ed entrare in relazione con altri giovani.
L'obiettivo dell'ebook è quello di essere fonte di stimolo e di emulazione per tutti quei giovani che intendono vivere l'esperienza del servizio civile, proprio come quelli che l'hanno raccontata in questo innovativa raccolta digitale.
"Con questa pubblicazione - spiega nell'introduzione Natalina Isabella Mellino, Dirigente del servizio Comunicazione dell'UNSC - per un verso si vuole dar voce al costruttivo protagonismo dei volontari; dall'altro rendere disponibile alla conoscenza della società e dei giovani che entreranno in contatto con il mondo del Servizio Civile, la ricchezza di esperienze, di emozioni, di riflessioni, di sana crescita umana che tale missione istituzionale porta con sé, costituendone l'essenza".