Il Forum regionale invita giovani ed istituzioni della Campania in... “Discuteca”

di Katia Tulipano

Stamattina la conferenza stampa di presentazione del progetto grazie al quale, dal 26 al 28 ottobre, 200 giovani campani di età compresa tra i 15 e 28 anni si confronteranno per costruire una Campania a misura di giovane. (Katia Tulipano)

discuteca “Discuteca: l’agorà dei giovani campani”: questo è il titolo scelto dal Forum Regionale della Gioventù della Campania per la 3 giorni di dialogo e confronto tra giovani ed istituzioni campane che si svolgeranno presso la suggestiva location delle Terme di Agnano.

Nel corso della conferenza stampa, tenutasi alla presenza di Giovanni Grillo, Presidente del Forum Regionale della Gioventù della Campania e di Paolo Romano, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, sono stati illustrati i dettagli dell’iniziativa, realizzata nell’ambito del Programma Gioventù in Azione con il contributo dell’Agenzia Nazionale Giovani.

“Con questo evento vogliamo dimostrare che la Politica ha bisogno dei giovani, delle loro idee e della loro passione” ha dichiarato il Presidente Giovanni Grillo. In particolare “’obiettivo è scrivere, insieme ai giovani campani, il Libro Bianco sulla gioventù e sulle politiche giovanili in Campania, a partire dal Libro Bianco Europeo” afferma Enrico Elefante, coordinatore del progetto “saranno infatti previsti numerosi workshop nel corso dei quali, a partire dal libro bianco europeo, i giovani campani produrranno proposte per le politiche giovanili in Campania”.

Soddisfatto del lavoro svolto dal Forum della Gioventù ed in particolare del progetto “La Discuteca”, il Presidente del Consiglio Reagionale della Campania, Paolo Romano, ha ricordato il “grande ruolo che possono svolgere i giovani campani in una fase tanto delicata e difficile per la Regione Campania e per i cittadini”.

Un evento cruciale per le politiche giovanili della Campania che ServizioCivileMagazine seguirà in tutti i suoi passi con interviste, fotogallery e tanto altro nello lo speciale “La Discuteca”.

Per informazioni e registrazione all’evento visita il sito www.discuteca.it.