A Roma "Party con SVE!”: 20 anni di opportunità si raccontano

di Redazione

Domani a Roma l'evento conclusivo delle celebrazioni dedicate ai 20 anni di Servizio Volontario Europeo organizzato dall’Agenzia Nazionale Giovani

sve

Sarà un evento dove le organizzazioni accreditate SVE racconteranno quanto fatto nel corso del 2016 per celebrare lo SVE e ed i volontari, raccontando le esperienze e le testimonianze più significative che daranno spunti e stimoli fondamentali per scegliere il Servizio Volontario Europeo come percorso di crescita per le nuove generazioni.

Al tempo stesso la giornata sarà occasione per presentare la pubblicazione a cui l'Ang ha lavorato durante l'anno, "SVEliamo l'Europa", che contiene dati e testimonianze sui venti anni di SVE.

Al termine della giornata sarà dedicato, inoltre, uno spazio d’informazione sul Servizio Volontario Europeo per i giovani interessati a partire come volontari ed uno d’informazione sulle procedure di accreditamento SVE per le organizzazioni interessate ad accreditarsi come enti di invio, accoglienza e coordinamento di progetti.

Prenderanno parte ai lavori Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale Ang, Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alla Gioventù, Calogero Mauceri, Capo dipartimento Gioventù e Servizio Civile nazionale, Alessandro Rosina, Curatore Rapporto Giovani, Sofia Corradi, Mamma Erasmus - tbc, Sandro Gozi, Sottosegretario Politiche Europee e Pablo Rojas, Giornalista, autore televisivo RAI. Modera, Federico Taddia di Radio24.