Universiadi 2019, parla il Presidente della Fisu: “Ci sono tutte le condizioni per un evento di successo”
Le parole di Oleg Matytsin, Presidente della Federazione Italiana Sport Universitari
Anche il Presidente della Federazione Italiana Sport Universitari è intervenuto all’incontro tenutosi ieri alla Stazione Marittima di Napoli. Per Matytsin “nei prossimi mesi ci sarà da lavorare. Ma molto è già stato fatto, questo va riconosciuto”.
La manifestazione sportiva, che si terrà dal 3 al 14 luglio a Napoli, ha tutte le carte in tavola per generare un evidente e positivo riscontro, secondo il Presidente FISU. “Si sta lavorando per il recupero di alcuni impianti importanti per il Paese. Ieri ho incontrato il presidente della Regione De Luca e mi ha fatto capire che c’è la volontà politica di fare delle Universiadi un grande successo”.
Matytsin si è, infine, dichiarato ottimista sul risultato dei lavori attualmente in corso. “Non possiamo visitare i villaggi degli atleti perché per la prima volta sono sulle navi, ma sono certo che saranno soluzioni adeguate. Altri problemi arriveranno in corso d’ opera, succede sempre, siamo abituati. Ma sono certo che saremo in grado di risolverli” ha concluso.
(Fonte: Redazione Sport Avellino/ Foto: ANSA - Ciro Fusco)