Autoimprenditorialità, al via il seminario sulla sperimentazione di modelli educativi innovativi

di Giuseppe Meccariello

Al via il Training course finalizzato alla promozione e lo sviluppo delle competenze imprenditoriali degli Youth Workers

youthstandupcopertina

Nell’ambito di “You(th) StandUP!”, progetto finanziato da Agenzia Nazionale Giovani e parte del Programma Erasmus plus – azione chiave 2 – sviluppo di innovazione,  promosso dall’associazione italiana Patatrac insieme agli enti europei Cyclisis (con sede in Grecia), Amesci International Meeting (Belgio), Synthesis (Cipro) e Studio Erresse (Italia), Patatrac ha organizzato una serie di incontri che si terranno da venerdì 15 febbraio ad Aversa, presso lo Snodo Hub Cittadino di Aversa.

Il programma di attività che inizieranno il 15 febbraio rientra perfettamente nell’obiettivo di “You(th) StandUP!”. I seminari contribuiranno, infatti, all’elaborazione di di due modelli educativi innovativi, che saranno elaborati in ogni Stato partner del progetto, ossia: You(th) Stand UP! Educational Training Model, un percorso per lo sviluppo ed il potenziamento delle competenze auto imprenditoriali rivolto agli Youth Worker e You(th) Stand UP! Assessment, strumento di auto-valutazione delle competenze.

I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione; a coloro che avranno svolto l’intero percorso verrà inoltre consegnato dall’associazione PATATRAC lo Youthpass, certificato indirizzato a tutti coloro che abbiano svolto un progetto finanziato nell'ambito del programma Erasmus+. Nel certificato, che potrà essere inserito nel Curriculum Vitae, saranno elencate tutte le competenze acquisite e le attività svolte.

Di seguito, pubblichiamo il calendario delle attività:
1° Incontro: venerdì 15 Febbraio dalle ore 14 alle ore 18
2° Incontro: venerdì 22 Febbraio dalle ore 9.30 alle ore 17.30
3° incontro: sabato 23 Febbraio dalle ore 9.30 alle ore 17.30
4° incontro: venerdì 1 Marzo dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

sperimentazioneprogetti