“Teste Trendy”. A Napoli si parla di capelli e tendenze 2011

di Anna Laudati

Dalle acconciature per le festività natalizie ai tagli della prossima primavera. L’evento tecnico artistico tutto dedicato alle chiome e alle acconciature all'ultimo grido che si terrà oggi a Napoli, organizzato dal Claai in collaborazione con L’Oreal, ospiterà oltre 600 acconciatori femminili e maschili provenienti da tutta la Campania. (Anna Laudati)  

aaa_4803_1280834159_4c57fa6f6111d

La moda capelli per il 2011 è una moda che ci piace. Finalmente capelli morbidi e linee sinuose arricchite da ghirlande di fiori profumati. Basta tagli che non mettono in risalto la chioma voluminosa e sana. Molta la ricercatezza nella scelta dei prodotti per la cura dei capelli. Teste piene e composte. Ci sarà il ritorno alle code e trecce di ogni genere e per ogni occasione in ricordo delle nostre bisnonne e  della frangia pret a porter che sarà la vera novità del 2011. Tutte questa tendenze, tagli, acconciature, colori, consigli, novità tra artigianalità ed estro, tra maestria ed eleganza sfileranno oggi a Napoli grazie alla kermesse “Teste Trendy”, giunta alla sua sesta edizione, in programma nel salone congressi dell’ Hotel Ramada con inizio alle ore 15.

Organizzato dal Claai in collaborazione con L’Oreal Professionel, lo show vedrà la partecipazione dello stilista di fama internazionale Gerry Santoro, che spiegherà le varie tendenze del prossimo anno e quanto sia diventata importante la figura dell’hair stylist, a cui viene affidato il compito di contribuire al benessere della propria cliente, tramite un’adeguata scelta di tagli, colori ed acconciature, Corti con frangia, cortissimi ma dai colori audaci, acconciature geometriche, sulle spalle per chi non vuole osare, protagonisti saranno i capelli diventati orami un biglietto da visita per uomini e donne.

Lo show artistico “Teste Trendy” Memorial Salvatore Cerella, sarà dedicato alla figura del maestro Salvatore Cerella, scomparso un anno fa e per 50 anni considerato un punto di riferimento professionale tecnico e organizzativo per gli artigiani napoletani e meridionali. L’evento offrirà ad oltre 600 acconciatori femminili e maschili provenienti da tutta la Campania, una preziosa occasione di crescita professionale. La manifestazione sarà finalizzata non solo ad illustrare le nuove tecniche di taglio e colore ma anche a spiegare programmi e progetti legati al mondo degli acconciatori.

(foto: media.bodaclick.com)