"Perchè tu mi piaci". Lo spot sperimentale che impazza sul web da dedicare

di Anna Laudati

A realizzarlo tre giovani milanesi. Cosa vendono? Nessun prodotto ma un messaggio. I neo pubblicitari hanno dimostrato che uno spot può avere successo a prescindere dal prodotto che vende e che anzi in questo caso non esiste. A pubblicizzarsi sono stati loro stessi. Il messaggio che trasmettono: l'emozione di una storia d'amore, intensa e vera, da dedicare, da augurare. Guarda il video. (Anna Laudati)

bacio20bambini202

E' possibile fare pubblicità di successo senza prodotto e senza marchio? La risposta è si. La storia: Un bambino che scrive una lettera d'amore ad una bambina che gli piace e che diventerà sua moglie. Mentre il bambino scrive scorrono le immagini di lui ormai anziano che  accudisce la moglie costretta a letto per una malattia. "Perché tu mi piaci" è uno spot sperimentale che sta facendo il giro del web in questi giorni e che parla di una storia d'amore, attraverso le immagini e le poche parole, vere ed ingenue di un bambino, parole che toccano il cuore di tutti.

I tre giovani che hanno realizzato la pubblicità 'non pubblicità' sono di Milano, Davide Mardegan, Clemente De Muro e Niccolò Dal Corso. L'idea dello spot, di propria iniziativa,  era nata con l'obiettivo di realizzare qualcosa di diverso. Lo spot era stato caricata sul portale Vimeo lo scorso 17 novembre ed breve tempo ha totalizzato più di un milione e mezzo di visualizzazioni.

Guarda il video: