Donne 'Belle' e per sempre...

di Mariella Vinci

E' tempo di lettere, di resoconti, di riflessioni. Ogni donna tende a chiudere in bellezza l’ anno che sta per volgere al termine. Come? Facendosi un regalo, magari un nuovo cellulare, un week-end in una beauty-farm o perché no, una nuova automobile. L'ultimo regalo che le donne italiane, secondo un sondaggio di Key-Stone, vorrebbero ricevere è l'elisir di giovinezza. (Mariella Vinci)

1mammografia-donne

Circa l'80% delle donne intervistate avverte un impellente bisogno di sentirsi giovane.

Tante le armi che vengono adoperate, per prima cosa i cosmetici, utilizzati per ritardare l’effetto rughe, poi si pensa a diffondere un'ondata di giovinezza anche nel guardaroba, segue infine un equilibrato regime alimentare, attività fisica e il piccolo aiutino della medicina estetica. Va segnalato però un dato in controtendenza, cioè che il 25% delle donne intervistate ha ammesso di non voler apparire a tutti i costi giovani, sia per questioni di tempo sia per ristrettezze economiche.  

Ma perché affannarsi in questo modo per lottare contro il tempo? Si pensa che apparire sempre leggiadre, belle e giovani sembra voler aiutare ad accrescere la fiducia in se stessi e quindi a raggiungere i propri obiettivi con facilità, a trovare un buon compagno, quando per “buon” si intende un uomo di successo.

Risultano essere le donne più istruite e con un compagno laureato, ad essere alla ricerca dell'elisir dell’eterna giovinezza... Ma poi all'uomo piacerà davvero quel tipo di donna che non sa accettarsi davanti uno specchio? Oppure è attratto dalla donna, che nonostante conservi i segni del tempo, sia determinata, sicura e cosciente del fatto che non saranno le rughe a renderla meno giovane?