De Magistris manda gli Assessori in bici e dice stop alle auto blu
Il neo sindaco di Napoli Luigi De Magistris, nella prima seduta di Consiglio, ha lasciato tutti letteralmente a piedi con una dichiarazione all’insegna dell’annunciata rivoluzione copernicana nella gestione della cosa pubblica napoletana: bici elettriche al posto delle auto blu per assessori e dirigenti comunali. (Katia Tulipano)
L’ex magistrato non ha perso tempo ad oggettivizzare la sua politica dei tagli ai costi della politica e di rispetto dell’ambiente. “E’ più appropriato utilizzare solo i mezzi a disposizione dell’amministrazione e interrompere i contratti che vedono il Comune noleggiare le auto destinate ad assessori e dirigenti” dichiara De Magistris.
Immediato il plauso dei Verdi. "La decisione del neo Sindaco De Magistris è musica per le nostre orecchie” – commenta Francesco Emilio Borrelli, commissario regionale dei Verdi, che continua – “Sarebbe bello, però, che tutti gli assessori, anche quelli provinciali e regionali, lo facessero spontaneamente utilizzando anche mezzi pubblici per i loro spostamenti, ma va bene lo stesso. Controlleremo che alle parole seguano i fatti e soprattutto che nessuno faccia il furbo!”.
Che sia davvero l’inizio di una nuova stagione? Intanto ha voluto la bicicletta, stiamo a vedere se pedala!