Olandesi in bicicletta per rilanciare l’immagine di Napoli

di Katia Tulipano

Nei giorni scorsi  un gruppo di imprenditori napoletani ha organizzato un’iniziativa per rilanciare l’immagine della città Partenopea.  (Katia Tulipano)

bici_schiano “Noi amiamo Napoli”. Con questo slogan gli imprenditori napoletani con a capo l’agenzia “Concerto”, impegnata nella realizzazione di eventi aggregativi a basso impatto ambientale; Schiano, la più grande azienda produttrice di biciclette del sud Italia ed il Caffè Gambrinus hanno dato il via alla manifestazione che ha visto come protagonisti 100 cittadini olandesi che hanno percorso le strade di Napoli in bicicletta accompagnati da quattro guide turistiche, partendo da Piazza del Plebiscito in direzione del lungomare e Posillipo.

"Il progetto ha l’obiettivo di trasformare migliaia di turisti stranieri in testimonial e ambasciatori di Napoli all’estero – spiegano Mario Schiano, dell’omonima azienda che ha messo a disposizione le bici e Sergio Moscati di “Concerto” – per dare della nostra città un’immagine diversa da quella trasmessa dai media internazionali negli ultimi anni e attrarre così nuovi investitori >> e aggiungono << L’iniziativa rappresenta anche uno straordinario sforzo a favore della mobilità sostenibile favorita dalla realizzazione di piste ciclabili".

Entusiasti i turisti olandesi che sono rimasti affascinati dalle bellezze di Napoli e dall’accoglienza. I proprietari dello storico “Gran Caffè Gambrinus” hanno, infatti, voluto salutare la loro partenza offendo caffè a tutti.