Sit-in a Montecitorio per fermare gli F-35

di Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato relativo alla campagna “Taglia le ali alle armi”, promossa da Sbilanciamoci!, Rete Italiana per il Disarmo e Tavola per la pace. (Redazione)

taglia_le_ali_alle_armi Lunedì 24 giugno la Camera dei Deputati inizia a discutere una mozione che chiede la cancellazione della partecipazione italiana al programma dei cacciabombardieri F-35 Joint Strike Fighter, firmata da 158 parlamentari di SEL, PD e M5S.

La campagna “Taglia le ali alle armi”, promossa dalla Campagna Sbilanciamoci!, la Rete Italiana per il Disarmo e la Tavola per la pace, ti invita a scendere in piazza per sostenere questa nuova iniziativa parlamentare e tutte quelle che si renderanno necessarie per bloccare una scelta sbagliata e dannosa.

I 14 miliardi di euro per comprare (e gli oltre 52 miliardi per l'intera vita del programma) un aereo con funzioni d’attacco, capace di trasportare ordigni nucleari, possono essere spesi meglio: per creare nuovi posti di lavoro, per finanziare la scuola pubblica, i servizi sanitari e sociali.

Chiediamo ai Deputati di votare la mozione che chiede al Governo di cancellare gli F35

L’appuntamento è a Roma in piazza Montecitorio ore 18-20.

Per firmare l’appello lanciato dalla campagna:

 

Per saperne di più

Per firmare l’appello

Per rilanciare l’appello