Creatività e Auto imprenditorialità il 5 ottobre a Caserta

di Oriana Giraulo

Come trasformare una passione in una professione è questo il tema su cui sarà incentrato il convegno che avrà luogo sabato 5 ottobre nel salone parrocchiale della Chiesa di SS. Filippo e Giacomo ad Aversa (CE). (Oriana Giraulo - @OrianaGiraulo)

bandiera_europa L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Patatrac in collaborazione con l’associazione Arci Caserta, Città Polis e lo Europe Direct ASI Caserta.

Start up previsto per le ore 17:30 con gli interventi di Paola Maciariello, Antonella Cotugno, Lucia Cesaro per l'Associazione Patatrac; Biagio Napolano, presidente dell'Arci Caserta; Francesca Sapone, consigliera alle Pari Opportunità della Provincia Di Caserta, Antonia Girfatti, Europe Direct Asi Caserta,Paolo Galluccio, Presidente della Commissione per le Politiche Sociali, Giovanili, Occupazionali, Sport, Sanità, Contenzioso del Comune di Aversa  e Raffaele De Santis, Avvocato.

A moderare l’incontro Ilaria Rita Motti, Presidente dell'Associazione Città Polis.

Il convegno vuole illustrare le opportunità di formazione e di lavoro per i giovani sia in ottica locale che europea, tutti gli interventi saranno incentrati delle iniziative intraprese dai giovani per sviluppare un proprio percorso professionale autonomo. I ragazzi saranno invitati a mettersi in gioco dai propri coetanei che testimonieranno come sono riusciti a trasformare la propria passione in attività professionale ricercando qualcosa di innovativo e che porti quel valore aggiunto alla comunità.