Imprese e internet. L'annuncio di Lo Bello: “Entro l’anno 3000 giovani digitalizzatori in azienda per spiegare uso del web”

di Redazione

Lo Bello: "Oggi soltanto due imprese italiane su cinque sono su Internet per accrescere il proprio business".

Lo Bello indicare fonte Studiofranceschin

A fotografare il gap digitale delle imprese italiane è stato il Presidente nazionale di Unioncamere, Ivan Lo Bello, in occasione della 14esima giornata dell'economia, organizzata a Napoli da Unioncamere Campania.

“Le Camere di commercio stanno facendo molto per aiutare le imprese a cogliere i vantaggi offerti dal web”, ha affermato il Portavoce nazionale di Unioncamere. “Il settore digitale è fondamentale per il nostro sistema produttivo".

"Stiamo lavorando con Google, Invitalia, il Ministero del Lavoro per diffondere le conoscenze digitale tra le imprese. Grazie a questo lavoro - ha tenuto a sottolineare Lo Bello - abbiamo già posizionato la presenza sul Web di molte imprese e contiamo di portare, entro un anno, 3000 giovani digitalizzatori in azienda per spiegare l'uso della rete".

"Stiamo già formando centinaia di nuovi rivenditori su questi temi e ancora molto altro da fare per contribuire a realizzare il digitale, principale driver e vera priorità per l'ammodernamento del Sistema”, così ha concluso il Presidente Lo Bello.