Attentato Manchester: il cordoglio del Consigliere del Forum Nazionale Giovani Campanari
Federica Celestini Campanari, Consigliere del FNG, commenta i fatti di terrorismo nella Manchester Arena
Ieri sera a Manchester, subito dopo la fine di un concerto di Ariana Grande, una potente esplosione ha causato morti e feriti e ha scatenato il panico fra la gente. La struttura, la più grande arena indoor d'Europa, con una capienza di oltre 21.000 posti, era affollata soprattutto di giovani e giovanissimi.
“A Manchester sono morte 22 persone, 59 sono state ferite, tra queste almeno 12 sono bambini. Non c’è pace per questa nostra Europa, dilaniata da attentati terroristici che colpiscono vittime innocenti, senza una logica. Non c’è giustificazione, nessuna possibilità di comprensione per chi non ha rispetto per la vita umana”, ha commentato Federica Celestini Campanari, Consigliere Direttivo del Forum Nazionale dei Giovani.
“Lo Stato Islamico ha rivendicato la strage con parole agghiaccianti. Nel comunicato diffuso si legge <Uno dei soldati del Califfato è riuscito a posizionare ordigni esplosivi in mezzo a un raduno di crociati nella città britannica di Manchester, dove è avvenuta l'esplosione nell'edificio Arena. Per chi venera la Croce e i loro alleati il peggio deve ancora venire. Sia lode al Signore>. Come Forum Nazionale dei Giovani, condanniamo ogni atto terroristico e siamo vicini alle famiglie delle vittime. Ci auguriamo che questa spirale di paura e follia abbia presto una fine e che l’Europa sappia trovare la via più giusta per difendersi da questa violenza insensata, per tutelare l’incolumità dei popoli che la abitano e di coloro che vi sono stati accolti”, conclude il Consigliere Campanari.