Campus 3S, tappa a Piano di Sorrento dal 26 al 28 aprile
Visite mediche, attività sportive e animazione per bambini: il progetto targato Campus Salute arriva nel centro di Piano di Sorrento
Partito nel 2017, il progetto di Campus Salute, sostenuto da Fondazione con il Sud e in partnership con Amesci e Sportform, fa tappa a Piano di Sorrento, nella centralissima Piazza Cota. “Campus 3S – Salute, Sport e Solidarietà” ritorna nel comune della Costiera sorrentina dopo il successo della manifestazione tenutasi dal 6 all’8 aprile. Durante quest’evento centinaia di persone hanno partecipato alle numerose attività sportive e si sono sottoposte alle visite gratuite svolte nell’ospedale da campo allestito in Piazza. Un risultato ottenuto grazie allo spirito di abnegazione dei volontari e dei partner dei centri privati e delle strutture pubbliche, che contribuiscono da due anni alla crescita dell’iniziativa.
Dalle ore 15 di oggi, 26 aprile, verrà allestito un villaggio della prevenzione suddiviso in aree destinate ad animazione per bambini, giochi di squadra, attività sportive, fitness, consulenze su alimentazione naturale e benessere del corpo e anche concerti con musica dal vivo. In particolare, gli interessati potranno sottoporsi gratuitamente a visite senologiche, cardiologiche, endocrinologiche, pneumologiche, oculistiche e audiometriche, nonché a consulenze da parte di esperti nutrizionisti e posturologi.
Non solo visite mediche: da oggi pomeriggio si alterneranno sul palco cabarettisti, attori, cantanti e maghi. A partire dalle 17, invece, sarà dato spazio allo sport: presso il Gran Caffè Marianiello, infatti, si terrà l’incontro denominato “Napoli, la città del calcio”, titolo tratto dall’omonimo libro del giornalista Paolo Trapani. Stasera alle 20:30, infine, la palestra Open Club ospiterà il torneo di burraco promosso dall’associazione Come Quando Fuori Piove.
Questi gli orari della manifestazione:
Venerdì 26 aprile: Dalle 15.00 alle 19.00
Sabato 27 aprile: Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Domenica 28 aprile: Dalle 10.00 alle 13.00.