Sport, al via il campionato italiano promozionale FISDIR di nuoto e nuoto per salvamento
260 atleti, 34 società, saranno ad Agropoli dal 17 al 19 maggio per le competizioni organizzate da Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo e Relazionali
Dal 17 al 19 maggio 2019 si svolgerà il 11° campionato italiano promozionale FISDIR di nuoto e nuoto per salvamento. L’evento, indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo e Relazionali, sarà organizzato, dall’allenatore Mario Abate, responsabile tecnico della ApD Rari Nantes Campania Special Team presso l'impianto sportivo Elysium di Agropoli ed è patrocinato dal Comune di Agropoli, da Autism Aid Onlus, e Cilento4all.
L’evento, cui prenderanno parte 260 atleti di ogni età in rappresentanza di 34 società provenienti da tutta Italia si terrà per il secondo anno nel Cilento, territorio di bellezza straordinaria e di grande rilevanza turistica che ben si presta a far conoscere i luoghi attraverso lo sport. Questi campionati nazionali Fisdir rappresentano una straordinaria opportunità per ritrovare insieme a tanti ragazzi che vengono da tutta Italia quello spirito di partecipazione, di condivisione, di gioia per lo sport e per lo stare insieme.
Venerdì 17 dalle 9.00 alle 13.00 circa 46 atleti disputeranno le gare di nuoto per salvamento dal sottopasso orizzontale e verticale al trasporto del sacchetto e del manichino con relative staffette.
Sabato 18 e Domenica 19 sarà interamente dedicato al nuoto promozionale. 214 atleti divisi nelle diverse categorie gareggeranno nei 25 mt e 50 mt nei diversi stili sempre con relative staffette.
Quest’ anno il programma prevederà anche due momenti di aggregazione: il venerdi pomeriggio, grazie all’accordo con Cilento4all sarà possibile far effettuare una visita guidata didattica per ragazzi speciali presso il Museo del Parco Archeologico di Paestum in collaborazione con l’ente Parco e Museo Archeologico di Paestum, mentre il sabato sera la Direzione dell’ Elysium offrirà a tutti gli atleti e ai loro accompagnatori una serata all’insegna del divertimento con pizza e posteggia napoletana.
Qui il programma dell'evento.
(Comunicato stampa)