Teatro. "Domenica dei sogni": Giovani attori per giovani spettatori a Spoleto

di Anna Laudati

Giovanissimi attori in scena in "Domenica dei sogni" dal 5 dicembre per tutte le domeniche fino al 15 marzo al teatro San Nicolò di Spoleto. I ragazzi che andranno a teatro potranno prendere in prestito i libri che troveranno ai piedi del palcoscenico. (Anna Laudati)

aaaa_teatro_famiglia_4_

L'ambizione di questo progetto teatrale è quella di avvicinare le nuove generazioni della città e del territorio ai grandi temi dell'arte attraverso linguaggi e valori universali. Ripetuto negli anni sin dalla prima edizione "La domenica dei sogni" ideata da Vincenzo Cerami, assessore alla Cultura del Comune di Spoleto, ha sempre riscosso notevole successo di critica e pubblico.

Nell'edizione 2010/2011 le migliori compagnie di teatro per ragazzi si alterneranno in tredici spettacoli, dal 5 dicembre al 27 marzo, tutte le domeniche al Teatro San Nicolò. Qest'anno grazie all'iniziativa 'La domenica va a teatro' i bambini e i ragazzi che andranno a vedere gli spettacoli potranno prendere in prestito dei libri che troveranno ai piedi del palcoscenico, grazie alla collaborazione con la Biblioteca Comunale di Spoleto.

«Gli abbonamenti per la nuova stagione hanno già fatto registrare un aumento del dieci per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno -  ha dichiarato Cerami (fonte Adnkronos) - un segnale che ci fa ben sperare perchè puntiamo a regalare al pubblico e ai bambini una stagione ancora più bella ed esaltante con un programma di spettacoli di alto livello messi in scena da compagnie di assoluto prestigio». 

Ad aprire la kermesse il 5 dicembre sarà lo spettacolo 'Cantafavole' della compagnia Kosmocomico. Fra musica e luminarie circensi, il cantastorie interpreterà le migliori fiabe della tradizione italiana e non.

(foto: tuttoggi.info)