"Omovies - "Festival del Cinema omosessuale e questioning". Madrina d'eccezione Vladimir Luxuria

di Stefania Grasso

Dal 15 al 18 dicembre 2011 si terrà la quarta edizione della rassegna cinematografica organizzata dall'associazione gay-lesbica i Ken Onlus Campania, patrocinata da ANCI Campania, il Film Commission Regione Campania, la CGIL Campania, Napoli e Avellino, e Radio Capri. (Stefania Grasso)

omovies

La diversità non è distanza, ma, al contrario, può e deve rappresentare un arricchimento individuale e sociale". E' questo il messaggio che Omovies vuole trasmetterci, con le sue quattro giornate interamente dedicate alla tematica omosessuale.

La manifestazione, infatti, vuole essere il simbolo di coesione e aggregazione sociale e giovanile e, in particolare, un momento di riflessione sul concetto di intercultura, che deve indiscutibilmente spingersi oltre l'identità sessuale.

Saranno proiettati numerosi lungometraggi a tematica gay, lesbica, trans e queer, accompagnati da importanti iniziative quali dibattiti, incontri tematici sul cinema, mostre d'arte, party.

Il 16 dicembre verrà proiettato, ad esempio, il film’Tick Tock Lullaby' di Lisa Gornick, mentre il 17 il documentario 'L'altra altra metà del cielo' di Maria Laura Annibali, al quale seguirà l'incontro-dibattito dal titolo "Nuove prassi per il superamento delle pratiche machiste nella vita e nei luoghi di lavoro delle donne".

Da segnalare, inoltre, il dibattito "A spasso tra i generi" e la tavola rotonda per promuovere l'istituzione di un Osservatorio Nazionale su Omofobia e Transfobia nei Media.

Ingresso gratuito.

Per maggiori dettagli: www.omovies.it