It’s only rock’n’roll but we like it
Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)
Bruce Springsteen, in arrivo il nuovo cd
Anticipato dal singolo We take care of our own è disponibile in anteprima on line il nuovo cd di Bruce Springsteen Wrecking Ball. Il cd conterrà anche The land of hope and dreams, in cui sarà possibile ascoltare per l’ultima volta il sax di Clarence Simmons, e Wrecking Ball, suonata col chitarrista Tom Morello, ex Rage Against The Machine, al Super Bowl. Il cd sarà in vendita in Italia dal 6 marzo, mentre il tour italiano del popolare cocker toccherà Milano, Firenze e Udine il 7, 10 e 11 giugno.
I Cure annunciano due date in Italia
I Cure, il popolare gruppo dark britannico, suoneranno in Italia il 7 e il 9 luglio. La band guidata da Robert Smith sarà prima all’Heineken Jammin Festival a Milano, e poi al Rock In Roma. Biglietti in vendita da oggi su www.ticketone.it a partire da € 55.
Tornano i Mars Volta
Il 26 marzo sarà in vendita il nuovo album dei Mars Volta, che probabilmente si chiamerà Noctourniquet. Il cantante Omar Rodriguez-Lopez, ex degli At the drive-in, ha affermato che questo disco sarà una pietra miliare nella carriera del gruppo.
Per la campagna elettorale Obama cerca sostenitori di lusso
Barack Obama prepara le armi pesanti in vista della campagna elettorale: dopo essersi assicurato il pieno sostegno di Jay-Z, il presidente in carica sta provando a coinvolgere gli Arcade Fire, John Legend, i Roots ed il cantante dei Maroon Five, Adam Levine.
Rock in mostra a Napoli
Torna al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli la mostra Rock!, giunta alla seconda edizione. Dal 14 gennaio al 26 febbraio la mostra racconterà la storia del rock attraverso le immagini. Curata dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, l’esposizione è gratuita ed ospitata al secondo piano del Palazzo delle Arti di Napoli.