Getty Images Creative Grants, immagini per un cambiamento in positivo
Aperte le candidature per i premi del 2012. (Alessandro Etzi)
Le immagini hanno il potere di colpire dritto al cuore, di comunicare più di mille parole, di rimanere indelebilmente impresse nella memoria storica.
Lo sanno bene i promotori del Getty Images Creative Grants, il programma di sovvenzioni di Getty Images, leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali. Già noto in passato con il nome Grants for Good, il concorso prevede due premi annuali di 15.000 € per finanziare lo sviluppo di campagne visuali che promuovano un cambiamento in positivo. Le candidature possono essere avanzate tra il primo febbraio e il primo marzo direttamente sul sito www.gettyimages.com/grants .
“L’obiettivo del programma Getty Images Creative Grants è quello di fornire le risorse e i mezzi adeguati per sviluppare nuovi metodi di utilizzo dei contenuti visuali per creare una consapevolezza positiva nei confronti delle azioni filantropiche” è l’opinione di Peggy Willet, Senior Director of Citizenship di Getty Images.
Le sovvenzioni saranno assegnate da una giuria indipendente, e le candidature saranno valutate silla base di criteri come la forza e il concept del portfolio di immagini o il livello di collaborazione fra agenzia creativa e organizzazione no-profit. I team vincenti, composti dalla coppia fotografo-agenzia o regista-agenzia, avranno anche la possibilità di collaborare con lo staff di Getty Images per realizzare i rispettivi progetti.
I vincitori saranno annunciati nel mese di giugno nel corso della manifestazione Cannes Lions Advertising Festival 2012.