Disco Days, il ritorno dei music maniacs
La fiera del disco a Napoli il 15 aprile. (Alessandro Etzi)
Ritorna a Napoli il Disco Days, la fiera del disco giunta alla VIII edizione. Come sempre ospitata al Palapartenope, anche quest’anno la fiera ospiterà i rivenditori campani di prodotti musicali, appassionati e tanti esperti del settore.
Come negli anni passati saranno organizzati incontri ed eventi tematici che cattureranno l’attenzione dei presenti, mentre diverse band si esibiranno live.
Gli appassionati potranno acquistare dischi, pezzi rari, memorabilia, componenti audio e gadget, e competere tra amici per chi trova più rarità a prezzi stracciati.
Il Disco Days è una delle manifestazioni più importanti del settore, e riporta ad una fruizione diversa della musica, quando comprare un disco significava giocarsi i risparmi di un mese o più, quando l’unico modo per ascoltarla musica era rinchiudersi in camera ed i pezzi si risentivano spostando la puntina. Una maniera romantica e vintage di approcciare alla musica, ma che coinvolge ancora moltissimi appassionati.
L’ingresso costerà 4 €, mentre gli appassionati fino a 18 anni non pagheranno,ed in palio sarà estratto un biglietto per il concerto di Bruce Springsteen del 10 giugno.
Per info: Discodays