Record Store Day, tutte le novità
Il 21 aprile si ripeterà l’iniziativa mondiale. (Alessandro Etzi)
Anche quest’anno si terrà il Record Store Day, l’iniziativa mondiale istituita per celebrare i piccoli rivenditori specializzati di musica, quelli che vedono sempre più i propri spazi subire la concorrenza dei grandi store.
Alcuni dei migliori artisti al mondo hanno deciso, per sostenere l’iniziativa, di lanciare versioni speciali dei propri album e aderire presso i negozi che partecipano con live, session di autografi ed altro ancora.
Quindi il 21 aprile i Black Keys pubblicheranno il loro ultimo album, El Camino, su vinile con anche un cd e un poster. Gli Arcade Fire invece pubblicheranno due remix ad opera di Damian Taylor, mentre Ryan Adams pubblicherà un 45 giri con due cover dell’ex-cantante degli Husker Du, Bob Mould.
Anche i Metallica ed i Red Hot Chili Peppers parteciperanno con pubblicazioni e cofanetti speciali, insieme al grande david Bowie.
Padrino della manifestazione invece sarà l’iguana Iggy Pop, che dal suo sito ha scritto “Non si tratta solo di vendere roba, i piccoli negozi indipendenti di musica sono sempre stati un laboratorio dove persone con interessi comuni si incontravano per confrontarsi”.
Per info: Record Store Day.