It’s only rock’n’roll but we like it

di Alessandro Etzi

Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)

madonna

Madonna: anteprima dei suoi nuovi brani
Madonna ha postato su Youtube i primi 60 secondi dei nuovi brani dell’album MDNA che uscirà il 26 marzo. I fan più sfegatati avranno così la possibilità di farsi una prima idea dell’ultimo lavoro della regina del Pop, che sta utilizzando alla grande i social network per promuovere MDNA e il suo prossimo tour. Inoltre è stata aggiunta una data alla tournée italiana dell’artista, che sarà a Roma il 12 giugno all’Olimpico, prezzi dai 45 € e biglietti in vendita dal 20 marzo per gli iscritti al fan club.

Green Day in Italia il 2 settembre
Torneranno a suonare in Italia il 2 settembre per l’iDay Festival di Bologna i Green Day. La band guidata da Billie Joe Armstrong sarà l’headliner dell’evento e probabilmente presenterà in anteprima qualche brano del nuovo album su cui stanno lavorando i tre californiani.

Per San Patrizio i migliori irlandesi sono gli U2
In occasione della festività nazionale di San Patrizio, il sito Gigwise ha chiesto ai suoi utenti di eleggere i migliori musicisti irlandesi. Risultato scontato con gli U2 che conquistano la vetta delle preferenze, precedendo Van Morrison ed i più giovani Snow Patrol. Più divertente la classifica dei peggiori irlandesi: primo posto per i Boyzone di Ronan Keating, davanti ai Westlife ed a Shane Mac Gowan, mentre al quarto e quinto posto troviamo i Thin Lizzy ed i Cranberries. Effetto di troppe Guinness?

Florence and The Machine tornano in Italia
Una sola data per Florence and The Machine, che suoneranno al Forum di Assago il 20 novembre. Delusione da parte dei fan italiani che attendevano anche qualche data nel centro Italia. La tournée britannica ha fatto segnalare 120.000 prevendite in poche ore. I biglietti saranno in vendita da giovedì 22 marzo su Ticketone al costo di circa 30 € esclusi i diritti di prevendita.

The Diving Board, il ritorno di Elton John
Dopo due anni di silenzio è tornato in studio Elton John, che in autonno dovrebbe portare sugli scaffali dei negozi di musica The Diving Board. Prodotto da T Bone Burnett e suonato anche da Raphael Saadiq al basso, Jay Bellerose alla batteria e il chitarrista Doyle Bramhall. “E’ l’album più eccitante su cui abbia lavorato negli ultimi anni” ha dichiarato l’artista britannico, “una volta in studio le canzoni hanno iniziato ad emergere da sole, ed il gruppo sta lavorando benissimo, ero molto ansioso di lavorare con Raphael Saadiq”.