It’s only rock’n’roll but we like it
Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)
Bruce Springsteen, the next person of the year
Il Boss si è aggiudicato nella sua carriera oltre venti Grammy, e proprio il comitato dei Grammy Awars ha deciso di assegnargli il MusiCares Person of the Year 2013, come riconoscimento non solo alla carriera, ma anche al suo impegno sociale espresso sia con la musica sia con l’impegno attivo. L’8 febbraio 2013 allo Staples Center di Los Angeles il Boss riceverà il premio, che farà compagnia anche ad un Oscar ricevuto per la colonna sonora di Philadelphia.
Stones, presto cinquanta anni di attività
Era il 12 luglio 1962, e le persone che riempiono il Marquee di Soho non possono sapere che, cinquanta anni dopo, i Rolling Stones sono ancora insieme ed in forma. La band inglese si prepara festeggiare il mezzo secolo di successi, litigi, vizi, morti ed eccessi rock ‘n’roll. Voci ben informate promettono che la band si riunirà nel 2013 per festeggiare se stessa a Glastonbury.
Hollywood punta sulla musica
Dopo l’atteso Marley, che ha avuto un ottimo riscontro da parte della critica e del pubblico, Hollywood punta sulla musica: è in produzione il film sulla vita di Jimi Hendrix, con André 3000 degli Outkast che impersonerà il chitarrista, in dirittura d’arrivo anche Queen, con Sacha Baron Cohen nel ruolo di Freddie Mercury, mentre Elton John si auto produrrà un film sulla propria carriera. Rihanna si è candidata per il ruolo di Whitney Houston nel film sulla vita dell’artista recentemente scomparsa, mentre Katy Perry il 5 luglio sarà al cinema con Part of Me, film che celebra i primi cinque anni di carriera della cantante. Già sono cinque anni?
Heineken Jammin Festival, tutto pronto a Milano
Partirà il 5 luglio alla Fiera di Rho l’Heineken Jammin Festival, che vedrà suonare come headliner i Red Hot Chili Peppers, i Prodigy il6 luglio ed in chiusura i Cure. Per la prima volta il festival si svolgerà a Milano.