La notte del tennis a Napoli

di Roberta Albano

L’iniziativa napoletana “Villaggio dello sport per tutti” avvicina i cittadini allo sport. (alr)

notte_del_tennis_napoli “Villaggio dello sport per tutti” è l’ultima iniziativa nata a Napoli in campo dell’attività fisica, promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune e dalla UISP Comitato Regionale Campania, pensata per avvicinare i cittadini alle discipline sportive. Un momento di aggregazione, per ricordare che gli sport sono strumenti di formazione al pari dell’istruzione ed un tramite importante per affermare il diritto della tutela alla salute. Quattro dunque le giornate dimostrative de “La Carta di Toronto per l’attività fisica”, tre delle quali già svoltesi nei giorni precedenti, con tornei, presentazioni di attività sportive – dalla vela al nuoto, dal pattinaggio alla bici –, esibizioni pallacanestro e una dimostrazione pratica di arrampicata sportiva con una parete di oltre 8 metri.

“Riteniamo che da via Caracciolo possa partire il messaggio di una città sana – afferma Pina Tommaselli, Assessore allo Sport – di un’amministrazione che tutela la salute dei cittadini, il viver sano, l’attività motoria e anche l’alimentazione”.

L’appuntamento per l’ultima giornata della manifestazione è per sabato 30 giugno sul Lungomare (liberato) Caracciolo, dalle ore 16.00 alle ore 24.00 con “La notte bianca del tennis”.